CLEUP

CLEUP – Cooperativa Libraria Editrice Università di Padova nasce nel 1962 per iniziativa di studenti e docenti dell’ateneo patavino con il fine di agevolare gli studi universitari e professionali attraverso servizi volti allo sviluppo e diffusione della cultura nel territorio. È una società cooperativa retta secondo i principi e le regole della mutualità senza fini di lucro.
L’esperienza nel campo dell’editoria universitaria, una struttura agile, il solido legame con atenei e istituzioni rendono CLEUP un punto di riferimento della Cultura nel Territorio.
La sua attività editoriale non è legata al solo mondo accademico: sempre più enti, associazioni e privati si rivolgono a CLEUP per sviluppare i loro progetti.
Pubblicare con CLEUP significa dare forma a un’idea: dal concept dell’autore alla sua realizzazione e divulgazione attraverso mirate azioni di comunicazione.
Più di 1000 titoli, oltre 40 collane con più di 100 novità l’anno: questi i numeri del catalogo che testimoniano la capacità di CLEUP di interagire con autori e committenti che le riconoscono il ruolo di valido interlocutore locale e nazionale.
Le sue pubblicazioni riguardano prevalentemente testi di saggistica; storia, arte, cultura e tradizioni venete; manualistica; narrativa; poesia; cataloghi di mostre, di artisti, di collezioni.

Contatti

  • https://www.cleup.it
  • redazione@cleup.it
  • Via Giovanni Battista Belzoni, 118/3
    35121 Padova
  • +39 049 8753496
  • Non può esserci eleganza di parole, senza aver prima concepito e sviluppato un pensiero, e non ci può essere chiarezza di pensiero senza chiarezza di parole.
    Cicerone

Una selezione delle nostre pubblicazioni

Alessandro Magno nel Veneto medievale e dintorni
Da Corinto ad Avalon
Lectures on Neuroanatomy
Mostra tutto