Mazzanti Libri

La casa editrice ME PUBLISHER di Venezia – con sede operativa a San Donà di Piave – controlla il marchio Mazzanti Libri, attivo dal 1993. Si inserisce nel panorama editoriale nazionale e internazionale pubblicando riviste periodiche, libri (narrativa, saggistica, manualistica, poesia), eBooks e APPS che, grazie ad una struttura redazionale e ai contributi del mondo accademico, di scrittori, giornalisti e studiosi tra i più illustri, hanno la finalità di approfondire tematiche dell’attualità culturale, sociale, politica e geopolitica, economica, sportiva, turistica e di valorizzazione del territorio, senza tralasciare argomenti scientifici, storici e letterari.
In particolare, pubblica la rivista periodica di geopolitica «Atlantis Magazine» e specifiche collane dedicate alla geopolitica, agli studi strategici, alla società, alla storia, allo sport e al costume. Nell’ambito culturale è attiva anche con l’organizzazione di eventi, in particolare il Festival Internazionale della Geopolitica Europea e il Festival della Letteratura di Viaggio, entrambi a cadenza annuale. Partecipa ai grandi saloni del libro nazionali e internazionali. Nel 2019 ha registrato il Marchio Meta Liber©, un innovativo sistema di pubblicazione dei libri cartacei che permette di fruire (mediante apposita app gratuita che garantisce il rispetto della proprietà intellettuale dei contenuti) di audiolibro letto dallo stesso autore, immagini fotografiche, approfondimenti web e mappe.
Da anni agisce per la difesa del ruolo dell’editore, sottolineando l’importanza della pubblicazione regolarmente contrattualizzata senza oneri economici da parte degli autori, a salvaguardia della natura stessa dell’attività editoriale e della sua funzione culturale e costituzionale. Infine, i libri cartacei sono tutti “Mazzanti Libri Plastic Free”.

Contatti

Una selezione delle nostre pubblicazioni

Mostra tutto