Tanaliberatutti!

Tanaliberatutti… e tutti a correre e giocare! Un inno alla libertà spontanea della fantasia, ai mondi immaginari del gioco, alle battaglie contro i Pirati Rubasogni, le tabelline ed il trapassato del verbo essere. Un inno alle corse tra i fili d’erba, alle arrampicate tra i rami di ciliegio, fino al nostro rifugio segreto. Età di… Continua a leggere Tanaliberatutti!

Ti ho fatto una valigia

Una valigia di cartone in viaggio fra le onde, bagaglio felice per una giovane esistenza in cerca di un altrove possibile. Al filo che si dipana lungo la traversata, una madre affida al figlio tutti i suoi doni di speranza: è filo che diventa voce, parola che protegge e custodisce, nel coraggioso gesto di lasciare… Continua a leggere Ti ho fatto una valigia

Bassano del Grappa

Il volume è l’omaggio di Cesare Gerolimetto, fotografo di fama internazionale, alla sua città di origine, Bassano del Grappa. Un libro, dall’originale confezione, che descrive una città intrisa di storia, di bellezze architettoniche, paesaggistiche e naturali. Uno sguardo tra vie, chiese e palazzi, si innalza a volo d’uccello abbracciando il fiume che attraversa la città,… Continua a leggere Bassano del Grappa

Il bosco

C’era una volta un bosco che viveva in armonia con tutti gli esseri viventi. All’improvviso un giorno, ai suoi margini, cominciò a crescere una grande e rumorosa città. Il bosco, quando anche l’ultimo dei suoi abitanti se ne sarà andato, scoprirà di avere il coraggio di riportare a sé la magia della natura.

Libico

Libico è un asino; si chiama come un pezzetto di mare del sud, intorno all’isola di Creta. Antiópi lo aveva chiamato così. Da bambina aveva imparato in fretta che diventare invisibile è a volte la cosa migliore. Nati in una terra riarsa, profumata di elicriso, di timo e di rose, sognano entrambi di volare via,… Continua a leggere Libico

Sfavolando

Storie narrate e corredate da disegni ed opere che esprimono raffinatezza nel colore e nel segno, lasciando libera la partecipazione grafica attraverso il colore del disegno che il lettore può sperimentare. Il libro è dotato di veline per poter dipingere. Un’innovazione compositiva espressa da diversi artisti di Artepiù.

56 piccole donne

Cinquantasei tavole che indagano il variegato mondo femminile nelle sue diverse sfaccettature. In ognuna di queste, Lele Vianello spazia con la sua rinomata fantasia e creatività, mettendo in primo piano la forza, la bellezza, la fragilità e l’autorevolezza di queste piccole donne. Il tutto con un profondo rispetto, annullando il confine tra illustrazione e realtà.

Paolina e l’atelier delle nuvole

Paolina ama stare con la testa tra le nuvole. Esplorando il cielo con lei e i suoi amici, scoprirete che le nuvole sono tutte diverse e con un carattere speciale, proprio come ciascuno di noi. Età di lettura: da 4 anni.

Che cos’hai in testa?

Un’edizione che unisce illustrazioni accompagnate da citazioni di autori noti e brevi riflessioni e dove “la testa” è senza dubbio la protagonista.

Il treno dell’ignoto

Basta una semplice domanda, di quelle che solo i bimbi sanno porre strappandoti un sorriso, «Nonna, tu sei mai stata una bambina? Anche tu avevi una nonna?», per catapultarti oltre il sottile confine dei ricordi. Ed ecco comparire una macchina da cucire a pedale, una vecchia scatola di latta e un sasso a forma di… Continua a leggere Il treno dell’ignoto