Associazione Editori Veneti - Fiere
28 Settembre 202429 Settembre 2024
Veneziaequilibrifiera.it/Scarica allegato
Torna il 28 e 29 settembre 2024, al Chiostro dei Tolentini, “Equilibri 2024”, la Fiera del libro di Venezia dedicata all’editoria indipendente, organizzata e promossa dall’associazione culturale Venezia InVita, con il sostegno di Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo.
Quest’anno il tema sarà “Il Viaggio”, in tutte le sue declinazioni e gli editori presenti presenteranno le loro novità e le anteprime.
L’obiettivo dell’iniziativa «è quello di promuovere l’interesse per la lettura e la scrittura in tutte le sue forme – ha spiegato il presidente di Venezia InVita, Fabrizio Berger – e di offrire al maggior numero possibile di case editrici indipendenti uno spazio per pubblicizzare la propria produzione garantendogli la vetrina che meritano.
La fiera si svolgerà in entrambe le giornate dalle ore 10 alle ore 19. L’ingresso è gratuito e, oltre a visitare gli stand, il pubblico potrà partecipare a un ricco programma culturale: 44 editori veneti, 17 le novità editoriali presentate in aula magna e 10 laboratori per i più piccoli.